Studio Danza Gloria

Scuola d’arte e spettacolo presente sul territorio nelle sedi di Sordio, Casalmaiocco e Dresano  per promuovere una formazione artistica con riferimento alle aree disciplinari della Danza nei suoi vari stili.

I corsi sono aperti ai bambini dai 3 anni, giovani e adulti e sono differenziati per età e livello di preparazione. Agli allievi è data un’ampia possibilità di lavorare anche trasversalmente con tutte le discipline per raggiungere una formazione completa. Un punto di forza che ha fatto della scuola una realtà consolidata e riconosciuta sono la continuità del metodo d’insegnamento e la serietà professionale grazie alla pluriennale collaborazione con docenti altamente qualificati.

Il risultato è un ampio e variegato percorso formativo finalizzato semplicemente ad accrescere le proprie potenzialità espressive o, per allievi più motivati, per acquisire una preparazione fisica, tecnica e artistica, tale da poter accedere ad audizioni di Scuole Professionali, Accademie, per affrontare il mondo del lavoro nella Danza e nello Spettacolo in genere.

Nella scuola da ormai diversi anni è stata introdotta anche un’ area dedicata al Fitness con istruttori professionisti e una vasta scelta di corsi rivolti agli adulti.

La direzione artistica della scuola è affidata a Gloria Tassone.